Siamo le belle e giovani ninfe. Amiamo danzare facendo svolazzare lunghe gonne al vento. Viviamo negli alberi e il nostro corpo può imitare un tronco con le radici.
Questa è la terza tappa: hai già letto sul tabellone la storia raccontata da Pluf?
Se vuoi rileggerla o ascoltarla vai in fondo alla pagina.
Le ninfe sono esperte nelle arti e nella danza e vivono mimetizzate tra gli alberi. "Qui dentro al bosco", seguendo le indicazioni del video, muoviti agile e leggero, quindi utilizza il tuo corpo come un magnifico strumento musicale, infine mettiti in ascolto per cogliere e riconoscere tutte le voci della natura.
Conosci i nomi delle parti del corpo in lingua occitana, esegui un ritmo con le Ninfas, quindi ascolta le voci del loro bosco.
Il Sarvanòt decide di procedere sul sentiero e dopo un tratto pianeggiante si ritrova davanti a una grossa curva dove tutto cambia: ecco il bosco delle ninfe!
Il posto, ad un primo sguardo, appare disabitato, ma un richiamo suggestivo sembra provenire dai tronchi degli alberi...
In pochissimo tempo il bosco prende vita con canti e danze: le ninfe stanno per iniziare le loro lezioni. Gli abitanti del bosco, senza le conoscenze delle ninfe, non saprebbero certamente muoversi così agilmente tra gli alberi.
Dopo poco anche il Sarvanòt si unisce alla danza. Quando la musica finisce tutti gli sguardi si rivolgono su di lui... che cosa potrà mai insegnare un abitante delle alte montagne?
Your browser does not support the audio element